Vai al contenuto

Javier Rojas, quello che non sai sul ballerino cubano di Amici Speciali

Javier Rojas

Giovane e affascinante, quando balla sembra essere racchiuso nel suo mondo: ecco qualche curiosità su Javier Rojas, ballerino di Amici 19 e Amici Speciali.

Sono bastati pochi passi di danza per conquistare tutti con il suo fascino: Javier Rojas ha fatto colpo su giudici e pubblico, guadagnandosi un posto nella classe di Amici 19. Ma il ragazzo non è certo alle prime armi, se si parla di ballo. Nel suo curriculum vanta importanti collaborazioni, che basterebbero già a confermare il suo talento. Pronti a scoprire qualcosa in più su di lui?

Chi è Javier Rojas?

Nato il 14 maggio 1997 (Toro), nonostante sia molto giovane, Javier ha già un bel curriculum alle spalle. La sua grande passione per la danza è nata in tenera età, quando ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo. Ha studiato presso la Cuban National Ballet School, partecipando nel frattempo ad alcune competizioni di ballo dove ha raggiunto ottimi traguardi, facendosi conoscere.

Javier Rojas
Fonte foto: https://www.instagram.com/its_justjavierrh/

Ben presto ha cominciato a viaggiare per portare in scena i suoi spettacoli, dapprima in Perù e negli Stati Uniti, poi addirittura oltreoceano. Con la Acosta Danza è arrivato negli Emirati Arabi Uniti e ad Hong Kong, per poi girare quasi tutta l’Europa.

Nel 2016 Javier è approdato per la prima volta in Italia e nel 2018 è entrato a far parte del prestigioso Royal Swedish Ballet.

Pur essendo specializzato in danza classica, Javier ha però studiato molte altre discipline, sia per interesse personale che per avere una formazione a 360°. È molto bravo anche nella danza contemporanea, nel body contact e nell’hip hop, inoltre ha partecipato a dei workshop dedicati alla recitazione.

È originario di Cuba, e più precisamente de L’Avana, ma ha girato tutto il mondo per inseguire i suoi sogni. Oggi è in Italia: ha passato la quarantena a Perugia insieme all’amico Nicolai, conosciuto ad Amici.

Javier Rojas ad Amici

Nel novembre 2019, Javier è entrato nella classe di Amici di Maria De Filippi. Fortemente voluto dall’insegnante Alessandra Celentano, il ragazzo ci ha messo poco a conquistare anche gli altri giudici e il pubblico. D’altronde, ha dimostrato sin da subito di avere un grande talento e di meritare un posto nella scuola.

Non ha vinto, ma si è classificato secondo (dietro a Gaia Gozzi) portandosi a casa il premio della critica e il premio di 50mila euro. Nel 2020 lo vediamo nuovamente su Canale 5, nell’edizione straordinaria del talent chiamata Amici Speciali.

Javier Rojas, la vita privata

Da ragazzo estremamente riservato qual è, Javier non ama condividere molto della sua vita privata con i fan. Aveva un profilo Instagram dove era possibile ammirare le sue splendide foto – tutte, naturalmente, legate al suo amore per la danza – ma poi ha deciso di cancellarlo.

Non sappiamo se Javier è fidanzato o ancora single. Nel corso dell’esperienza di Amici, però, si era avvicinato a ben due donne: Talisa, prima e Virginia Tomarchio, poi (scatenando qualche polemica).

3 curiosità su Javier Rojas

•È molto legato alla sua famiglia e ha una nipotina che adora, con la quale trascorre molto tempo ogni volta che torna a L’Avana.

•Ha diversi tatuaggi sul corpo: alcuni sulle braccia e uno, molto grande, sulla coscia destra.

•Parla molto bene lo spagnolo, l’inglese e il francese.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/its_justjavierrh/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2020 15:09

Giovanni Masiero: tutto quello che c’è da sapere sull’ex gieffino